Una settimana in Toscana per i giovani calciatori della Dinamo Kiev

Una settimana in Toscana per i giovani calciatori della Dinamo Kiev

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Una settimana in Toscana, a Firenze, invitati dall'associazione Nicco Paro e ospiti della Unione sportiva Sales Calcio. Dal 22 al 28 maggio la squadra giovanile della Dinamo Kiev (ragazzi nati nel 2006) soggiornerà presso l’Istituto Salesiano di Firenze e per l’intera settimana, oltre ad allenarsi negli impianti della Sales, parteciperà a tutta una serie di attività.

La delegazione composta da 31 persone (tra atleti e accompagnatori) è stata ricevuta in Regione dal presidente Eugenio Giani. “Attraverso lo sport vogliamo rafforzare ed estendere un messaggio di amicizia, solidarietà e pace”, ha detto il governatore.

Il capo delegazione della Dinamo Alexander Ishchenko ha spiegato che la società sta facendo tutto il possibile per garantire un futuro a questi atleti ed ha ringraziato la Toscana che consentirà ai ragazzi di trascorrere una settimana al sicuro.

Il programma prevede la disputa di alcune partite amichevoli, contro il Sales, la Cattolica Virtus ed il Pisa. Giovedì 26 è prevista la visita al Museo del Calcio di Coverciano.