Raid vandalico contro mezzi e sede di NoiTv

Raid vandalico contro mezzi e sede di NoiTv

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Atto vandalico contro i mezzi e la sede di Noitv, il Polo Tecnologico della Camera di Commercio. Nella notte ignoti hanno tracciato scritte riconducibili al movimento no-vax sulle auto e sul furgone-regia mobile della nostra emittente. Imbrattati anche i vetri delle aziende al piano terra del Polo, che evidentemente gli autori del gesto hanno scambiato per la sede di NoiTv.

Atto vandalico nella notte di lunedì ai danni dei mezzi e della sede di NoiTv, al Polo Tecnologico Lucchese. Ignoti, con una vernice spray rossa, hanno tracciato scritte accompagnate dal simbolo della W cerchiata, riconducibile al movimento no-vax.

Imbrattate le auto della nostra emittente, il furgone-regia e i vetri delle aziende al primo piano del Polo, che l’autore del gesto ha evidentemente scambiato per gli uffici di NoiTv.

Le scritte sono del tipo “Il vax uccide”, “Governo nazista”, “Salva tuo figlio”. I danni ammontano a migliaia di euro.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della scientifica e della Digos della questura di Lucca che stanno raccogliendo anche le immagini delle telecamere.

Un simile episodio era accaduto la scorsa settimana fa alla sede di Tvl Pistoia, dove all’ingresso erano state tracciate scritte analoghe con vernice rossa.

Danni per migliaia di euro.