Addio a Liliana Murzi-Buratti: e la campagna elettorale si ferma

Addio a Liliana Murzi-Buratti: e la campagna elettorale si ferma

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Un abbraccio affettuoso per la famiglia Murzi-Buratti. Tanti fortemarmini hanno dato oggi l'ultimo saluto a Liliana Murzi, madre dell'onorevole Umberto e zia del sindaco Bruno. Oggi nella chiesa di Sant'Ermete si sono svolti i funerali celebrati da Don Piero Malvaldi.

Liliana Murzi (coniugata Buratti) si è spenta domenica mattina: avrebbe compiuto 91 anni il 1° luglio. Non era solo la mamma dell’ex sindaco e zia dell’attuale primo cittadino (entrambi sono candidati alle elezioni comunali di questa domenica), ma era anche uno dei motori del volontariato cittadino, da sempre attiva nella Croce Rossa come infermiera  e conosciutissima. Il suo impegno le valse il titolo di Cavaliere della Repubblica nel 1996. Presenti ai funerali anche rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni cittadine.

Un lutto che ha colpito la famiglia Buratti e tutta la comunità fortemarmina. La campagna elettorale di entrambi gli schieramenti è stata sospesa e gli appuntamenti dei due candidati cancellati.