Anniversario strage Viareggio, il Comune non viene invitato

Anniversario strage Viareggio, il Comune non viene invitato

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Viareggio - Alla presentazione delle celebrazioni per la strage del 29 giugno, l'associazione il Mondo che Vorrei è tornata a parlare di quanto avvenuto durante il consiglio comunale aperto di venerdì e ha confermato di non aver invitato l'amministrazione comunale all'evento

“Non eravamo in sala del consiglio comunale per manifestare il nostro dolore, quello è solo nostro e non possiamo delegarlo a nessuno. Ma l’esperienza dei lunghi e dolorosi 13 anni di ricerca della verità, sulla strage alla stazione di Viareggio, ci ha indotto venerdì 24 giungo, a 5 giorni dal tragico anniversario che causò 32 vittime, ad alzare la voce contro le alle istituzioni”. Un episodio nato solo dall’energia emotiva in vicinanza di quella tragica notte del 29 giungo 2009. Marco Piagentini e Daniela Rombi non hanno colori politici, la loro bandiera, ribadiscono è la sicurezza sui luoghi di lavoro, una condizione di diritto per tutti i cittadini che sono stanchi di subire in silenzio un sistema di lucro a svantaggio della vita umana.

I familiari delle vittime alla stazione di Viareggio, hanno attraversato l’Italia dalle Alpi alle isole, hanno incontrato associazioni e singoli genitori, sorelle, fratelli ed amici che si sono visti crollare il mondo addosso per una delle tante stragi del nostro Paese. Associazioni che parteciperanno a Viareggio il 29 giugno. Stamani nella sede dell’associazione la presentazione delle iniziative per celebrare l’anniversario.