Bocciofila viareggina, l’attività cresce: “Dobbiamo adeguare le strutture”

Bocciofila viareggina, l’attività cresce: “Dobbiamo adeguare le strutture”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Servono lavori per adeguare le strutture della Bocciofila viareggino agli standard raggiunti dall'attività sportiva e ricreativa. L'appello è degli stessi gestori dello storico impianto della Pineta di Ponente.

Ha ospitato la 60esima Coppa Parodi lo scorso fine settimana accogliendo tantissimi atleti, molti giovani, da tutta Italia dimostrando tutta la sua centralità nel sistema sportivo. Eppure ha bisogno di maggiore attenzione e manutenzione. Parliamo della Bocciofila viareggina, l’amato impianto che sorge in pineta tra il viale Cadorna e via Fratti, punto di riferimento da molti anni. La priorità è una nuova copertura ma urgono interventi anche sulle strutture accessorie per riportare il luogo all’altezza del ruolo sociale sempre maggiore che ha assunto nella storia della città.

La speranza dei gestori, appunto, sta nel Piano delle Pinete al quale sta lavorando l’amministrazione comunale. La Bocciofila presenterà le proprie osservazioni nella speranza che vengano accolte. Uno sport, quello delle bocce, che parla sempre più ai giovani, grazie anche a progetti e contributi messi in campo dalla Federazione nazionale.