Bonobo e La Rappresentante di Lista a “La prima estate”

Bonobo e La Rappresentante di Lista a “La prima estate”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Per la seconda serata del festival "La Prima Estate" in scena sul palco dell'area ex Bussola domani a Lido di Camaiore, è stata la volta del concerto di Simon Green, in arte Bonobo, artista britannico trasferitosi a Los Angeles, con una produzione musicale che parte dal 2000 per arrivare fino ad oggi proponendo uno stile house e ambient grazie anche ad una band di musicisti di altissimo livello

 

A Lido di Camaiore Bonobo ha presentato alcuni dei brani tratti dal suo ultimo lavoro, “Fragments” uscito all’inizio dell’anno.

Prima di Bonobo, si sono esibiti la band francese “L’Impératrice” gruppo ispirato dal pop giapponese attivo dal 2021 a cui si è aggiunta la voce femminile ed estremamente raffinata di Flore Benguigui.

Altra protagonista della serata di martedì, Beabadoobee, progetto musicale che ruota intorno alla figura della vocalist e leader Bea Kristi, 21 enne filippina trasferitasi a Londra che ha già all’attivo 5 EP ed un album, oltre alla nomination ai Brit Awards.

Infine il ritorno in Versilia de “La Rappresentante di Lista”, la band composta dalla viareggina Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina che tornano sulla costa versiliese dopo il successo del loro ultimo brano Ciao Ciao che dal palco di Sanremo è diventato uno dei tormentoni estivi e che a Lido hanno presentato alcuni brani iconici del loro repertorio.

Il festival proseguirà fino al 26 giugno, con la serata clou di giovedì quando a Lido di Camaiore arriveranno i Duran Duran, vere e proprie leggende della musica pop anni 80.