I carri di Carnevale tornano protagonisti in “Estate in Cittadella”

I carri di Carnevale tornano protagonisti in “Estate in Cittadella”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Musica, spettacolo, cartapesta sono gli elementi che caratterizzano la festa in programma sabato 23 luglio alla Cittadella del Carnevale. Per l’occasione quattro carri allegorici usciranno dagli hangar e daranno spettacolo al centro di piazza Burlamacco

Sarà l’ultima imperdibile esibizione de “Il sognatore” il carro vincitore dell’edizione 2022, del secondo classificato “E quindi uscimmo a riveder le stelle” e del grande orso bianco protagonista di “Reset” di Lebigre e Roger, terzo premio. Uscirà dal proprio hangar anche il carro “Quinto Comandamento”, vincitore nella seconda categoria.

Lo spettacolo dei carri, preceduto dall’animazione per i bambini, inizierà alle 21:00. Sarà possibile ammirare lo spettacolo e fare suggestive foto e video dall’alto grazie alla grande mongolfiera, sulla quale si potrà salire con biglietto di accesso.

Ma gli appuntamenti estivi con il Carnevale proseguiranno anche in agosto con la serata spettacolo di presentazione dei bozzetti per i carri dei corsi 2023, in programma alla Cittadella mercoledì 10 agosto.