Lucca ad ottobre capitale dell’ambiente con il Pianeta Terra Festival

Lucca ad ottobre capitale dell’ambiente con il Pianeta Terra Festival

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il prossimo autunno, per 3 giorni, dal 6 al 9 ottobre, Lucca diventerà capitale internazionale dell'Ambiente. La città ospiterà infatti il Pianeta Terra Festival, evento diretto dallo scienziato Stefano Mancuso, organizzato dagli Editori Laterza e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

La manifestazione, presentata in San Micheletto, si propone come una vera e propria festa del nostro pianeta e della vita che esso ospita e che dobbiamo difendere dagli effetti nocivi del progresso. L’ambiente, ha ricordato Mancuso, una volta era un argomento di nicchia. Adesso invece è il principale dei nostri problemi e per questo il Festival è un appuntamento che riguarda tutti.

Tantissimi gli ospiti di assoluto rilievo. Dal premio Nobel per l’economia Esther Duflo al professor Riccardo Valentini, componente del gruppo delle Nazioni Unite che studia il riscaldamento globale, passando per  il popolare divulgatore scientifico Mario Tozzi. Tutti riuniti per fare il quadro della situazione e proporre soluzioni per salvare l’ambiente.

L’evento è stato organizzato grazie al sostegno di numerosi sponsor, tra cui Sofidel e Banco Bpm e dalla Fondazione Cassa.