Pirata della strada uccide 34enne a Marina di Massa

Pirata della strada uccide 34enne a Marina di Massa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

MASSA - Stanotte, intorno a mezzanotte e mezza un cittadino rumeno di 34 anni è stato investito da un'auto pirata in via Verdi, una parallela al lungomare di Marina di Massa, nella zona di Poveromo. Il giovane è deceduto poco dopo l'arrivo dei soccorsi.

Il conducente dell’auto non si è fermato. Sono in corso le indagini dei carabinieri della Stazione di Marina di Massa che operano insieme al Nucleo Operativo della Compagnia per identificare il conducente del veicolo. L’uomo è stato trovato morto accanto alla sua bicicletta. Sul posto, dopo l’allarme lanciato da una persona che ha sentito il forte rumore dell’impatto ma non ha visto l’auto in fuga, è intervenuta una ambulanza del 118 ed era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma per il 34enne non c’è stato nulla da fare.

L’impatto è avvenuto in corrispondenza dell’incrocio con una strada laterale, via Siena, che conduce al lungomare e in prossimità di un attraversamento pedonale. Da quanto emerso dai rilevi sarebbe ipotizzabile che il 34 enne stesse procedendo in direzione Sud quando è stato centrato dall’auto che transitava nel medesimo senso di marcia.

La bici è stata  rinvenuta sulla corsia lato monte mentre il corpo dell’uomo è stato sbalzato per alcuni metri sulla corsia opposta.  Adesso è caccia all’uomo per individuare il pirata della strada, per lui si ipotizzano i reati di omicidio stradale ed omissione di soccorso.