Qualità della vita nel turismo a Lucca, l’analisi dei ricercatori della Fondazione Campus

Qualità della vita nel turismo a Lucca, l’analisi dei ricercatori della Fondazione Campus

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La prima "Excellence Lecture on Well-being in Tourism", organizzata da Fondazione Campus, è stata l'occasione per riflettere sull’importanza della qualità della vita nel turismo di residenti, professionisti e turisti in città.

Un’occasione per riflettere sulla qualità della vita nel turismo a Lucca per residenti, professionisti e turisti. E’ questo il tema del primo convegno sul benessere nell’accoglienza turistica, organizzato dalla Fondazione Campus. L’incontro, che si è tenuto nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino, ha messo in luce varia aspetti legati all’ospitalità in città.

Ospite d’onore della giornata il professore Muzzo Uysal, che ha sottolineato l’importanza di analizzare gli indicatori di qualità nell’ambito dell’accoglienza delle destinazioni turistiche.

Obiettivo dell’indagine massimizzare le ricadute positive e minimizzare gli effetti negativi legati ad alcuni componenti del turismo, in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, con un’attenzione particolare verso i soggetti residenti.