Taglio del nastro con le “pattine” per la Terrazza della Repubblica

Taglio del nastro con le “pattine” per la Terrazza della Repubblica

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Le pattine. E' stata questa la risposta del sindaco Giorgio del Ghingaro a tutte le critiche che sono state sollevate riguardo la scelta del materiale per la ricostruzione della Terrazza della Repubblica

 

Troppo delicato il travertino, secondo alcuni, e così l’ironia ha segnato gli istanti successivi al taglio del nastro per il termine dei lavori del primo lotto, con il sindaco che si è tolto le scarpe e ha così percorso la Terrazza fino al palco allestito in piazza Zara.

Una parentesi ironica per quella che però, a tutti gli effetti, è stata una giornata storica per la città di Viareggio, con il termine di una delle opere pubbliche più importanti realizzate negli ultimi decenni, costata oltre 4 milioni di euro. Tutti soldi del comune di Viareggio ha sottolineato il sindaco dal palco, senza la necessità di ricorrere a mutui.

La giornata inaugurale è terminata sul palco di piazza Zara, dove il sindaco , accompagnato dalla giunta, ha voluto ringraziare la città e le maestranze che hanno dato vita alla nuova pavimentazione, lasciando poi il microfono alla voce inconfondibile di Malika Ayane, che da Viareggio ha dato il via al suo summer tour 2022.