Truffa dello specchietto, affiancata da un’auto a Guamo consegna 145 euro

Truffa dello specchietto, affiancata da un’auto a Guamo consegna 145 euro

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il fatto è avvenuto nella mattinata di martedì, verso le 11. La donna stava percorrendo sulla propria auto la via di Sottomonte quando un uomo alla guida di un'altra macchina, l'ha affiancata e intimata ad arrestarsi in un parcheggio.

Il cinquantenne, dal forte accento napoletano, ha accusato la donna di aver urtato con lo specchietto la propria vettura mentre era in sosta di fronte all’ufficio postale di Pontetetto. Mostrati i danni al proprio mezzo l’uomo ha preteso che gli venissero consegnati 200 euro per provvedere autonomamente alla riparazione, senza il coinvolgimento delle forze dell’ordine e dell’assicurazione. La donna, presa alla sprovvista, non disponendo della somma richiesta ha offerto il contante che aveva con sé nel portafoglio, 145 euro, che l’uomo si è intascato prima di allontanarsi rapidamente.

In provincia questo tipo di truffe si stanno verificando con una certa frequenza, le forze dell’ordine invitano a contattare i carabinieri o la polizia qualora si venga avvicinati secondo modalità analoghe.