Undici onorificenze consegnate dal Prefetto

Undici onorificenze consegnate dal Prefetto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Lucca - Sono state undici le onorificenze consegnate dal Prefetto ad altrettanti cittadini della provincia di Lucca accompagnati dai rispettivi rappresentanti comunali.

La dottoressa Carmela Crea, già dirigente della prefettura lucchese che dal 2018 è viceprefetto vicario di Pistoia è stata insignita con l’onorificenza di Commendatore.

La carica di Ufficiale è stata invece assegnata all’avvocato Florenzo Storelli, che ha ricoperto numerosi ruoli, tra cui membro dell’organo di indirizzo della Fondazione Banca del Monte e vice Presidente del consiglio di amministrazione della stessa.

Il presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Garfagnana Francolino Bondi ha ricevuto la nomina di Cavaliere, Bondi oltre alle collaborazioni giornalistiche e le corrispondenze dalla Garfagnana è stato anche presidente dell’associazione “Prima Castelnuovo”

Anche Antonio Cerri, caposquadra dei vigili del fuoco ha ricevuto la carica di Cavaliere. Tra i numerosi interventi effettuati durante la sua carriere, fu tra i primi ad accorrere sul luogo della strage della stazione di Viareggio e fu tra le squadre di soccorso della Costa Concordia e del terremoto dell’Emilia

Il dirigente della polizia stradale Piero Ciaramella è stato insignito Cavaliere. Tra i numerosi incarichi, Ciaramella è Presidente della Commissione di esame per il rilascio dell’attestato di abilitazione all’esercizio del servizio di scorta tecnica.

Cavalierato anche per Alessandro Gabriele, presidente dal 1996 della FIMAA/CONFCOMMERCIO e membro del consiglio nazionale della stessa associazione; il luogotenente Vincenzo Galluzzo che ha prestato servizio come responsabile della sezione di PG della Procura di Lucca; Pier Luigi Lenzi, tra i realizzatori della “Casa dell’Alpino” di Camporgiano; Felice Marra  Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Lucca e Massa Carrara.

La nomina di Cavaliere è andata anche al colonnello Marco Quequi, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Lucca e al luogotenente Carlo Santopietro, impegnato nel nucleo investigativo dei CC presso la sezione di PG della Procura.

Infine sono state consegnate due medaglie d’onore ad internati nei lager nazisti agli eredi di Aldo Silvestri e di Paolo Zumbo.