A Forte dei Marmi la mostra di Antonio Signorini

A Forte dei Marmi la mostra di Antonio Signorini

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Il Comune di Forte dei Marmi e Oblong Contemporary Art Gallery di Dubai e del Forte, in collaborazione con Villa Bertelli, hanno inaugurato oggi la mostra dello scultore Antonio Signorini. Composta da opere monumentali, la rassegna vede la presenza fino al 30 settembre di numerose sculture negli spazi più suggestivi della città, tra le vie e le piazze del centro storico e il lungomare.

Figure sottili, ieratiche, solenni; Antonio Signorini attraverso le sue opere racconta gli stilemi di antiche civiltà: danzatrici, guardiani, cavalli, prendono forma nello spazio dove si intersecano con raffinata armonia ed eleganza.

In parallelo alla mostra pubblica la Oblong Contemporary Art Gallery espone nello stesso periodo un ulteriore nucleo da collezione di opere di Antonio Signorini nella sede di Via Carducci a Forte dei Marmi, a completamento del percorso di conoscenza delle opere e dell’artista.

Antonio Signorini è un artista italiano. Il suo viaggio nella vita è iniziato in Toscana, dove è nato nel 1971. Da subito immerso nella ricca storia della regione e intriso di creatività.