Assalto alle poste di Querceta: caccia a tre banditi

Assalto alle poste di Querceta: caccia a tre banditi

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Colpo notturno alle Poste di Querceta. Una banda composta da almeno tre persone ha fatto esplodere il postamat. Ancora da quantificare il bottino. Indagano le forze dell'ordine. Episodio simile poche ore dopo in Valdinievole.

Hanno fatto esplodere con dell’acetilene il postamat dell’ufficio postale di Querceta e hanno portato via tutto il denaro presente per poi darsi alla fuga. L’esplosione intorno alle 23.30 di sabato. Un forte boato che ha spaventato tutto il quartiere a ridosso del centro del paese. Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi, che conducono le indagini, insieme ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco.

Gli investigatori danno la caccia a tre banditi. Ancora da quantificare il denaro trafugato, un bottino che si teme comunque notevole. I poliziotti dovranno capire se la banda che ha agito sia la stessa che la sera precedente ha messo a segno con la stessa precisione un colpo del tutto simile alle poste di Ponte Buggianese, in Valdinievole.

Devastati gli interni dell’ufficio postale che, secondo il sindaco Lorenzo Alessandrini, dovrà rimanere chiuso probabilmente per diverse settimane. “Chiederemo a Poste Italiane di rivedere l’organizzazione degli uffici sul nostro comune per limitare i disagi e garantire ai cittadini un servizio efficiente” –  ha dichiarato il primo cittadino, arrivato sul posto insieme alle forze dell’ordine. Visto quanto accaduto, il sindaco ha dato il via al piano di implementazione delle telecamere già previsto per potenziare la sorveglianza della zona.