Emozioni ed applausi per il Gala del Dap Festival

Emozioni ed applausi per il Gala del Dap Festival

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - La grande danza internazionale è tornata anche quest’anno al Teatro de la Versiliana a Marina di Pietrasanta. Sabato scorso si è aperta la scena sulla Prima Nazionale del Gran Gala del DAP Festival, serata conclusiva dell’importante iniziativa internazionale di danza moderna. 

Il festival, per chiudere il programma 2022, ha portato in scena una coreografia straordinaria che ha visto la collaborazione tra Adria Ferrali, Direttrice artistica del Festival, e il Maestro Kan Yasuda che ha realizzato una scultura monumentale per questa eccezionale première che vede, anche, il Patrocinio dell’Ambasciata del Giappone.

Sul palco, per quello che può definirsi uno spettacolo di grande respiro internazionale, si sono alternate tre compagnie di danza che hanno portato in scena alcuni tra i ballerini più importanti del panorama mondiale di danza moderna. Sulla scenografia inedita del Gran Gala con la scultura di Kan Yasuda dal titolo “L’inconscio” si sono inserite la coreografia e la regia dello spettacolo firmata da Adria Ferrali,  ideatrice e direttrice artistica del DAP Festival, coreografa e regista di questo spettacolo.