Entro 40 giorni assegnazione dei lavori per il Ponte sul Serchio

Entro 40 giorni assegnazione dei lavori per il Ponte sul Serchio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Pubblicato il bando per la gara di appalto internazionale per la realizzazione del Ponte sul Serchio: ci sara' tempo fino al 9 agosto per partecipare.

E’ stato pubblicato il bando per la gara di appalto internazionale che assegnerà i lavori di realizzazione del nuovo ponte sul fiume Serchio a Lucca e che, a causa della mutata situazione, ha visto la necessità di un aggiornamento del quadro economico e la divisione in due lotti dell’intervento.
L’infrastruttura – che collegherà la provinciale 1 ‘Francigena’ con la Statale 12 ‘del Brennero’ nella zona del morianese– si avvia quindi verso la fase di realizzazione: si sono, infatti, conclusi gli atti amministrativi ed è attesa già nelle prossime ore la pronunciazione del Tar sul ricorso effettuato dalla ditta che era stata esclusa dall’amministrazione provinciale, a seguito del precedente bando. La nuova gara – si legge in una nota della Provincia – nel rispetto dei tempi annunciati andrà in pubblicazione dal 1° luglio e la scadenza delle offerte è al 9 agosto, con apertura delle buste in seduta pubblica il 10 agosto.
Grazie a un ulteriore stanziamento regionale il quadro economico è stato incrementato di 3,6 milioni di euro e arriva così a superare i 23 milioni con cui verra’ costruito un viadotto in acciaio, con impalcato a tre arcate e con viabilità veicolare affiancata da una ciclopedonabile a doppia pista.