Giunta Comunale, ecco la squadra femminile di Pardini

Giunta Comunale, ecco la squadra femminile di Pardini

Redazione

di Redazione

Quattro le assessore incaricate dal neosindaco: differenti per formazione ed esperienza politica si occuperanno di cultura, ambiente, attività produttive e istruzione.

Sono 4 le donne nella Giunta Comunale del neosindaco di Lucca Mario Pardini. Differenti per formazione ed esperienza politica ricopriranno ruoli legati alle competenze maturate in campo professionale secondo lo spirito con cui il primo cittadino ha assegnato gli incarichi. Simona Testaferrata, insegnante di scuola primaria, ottiene la delega all’istruzione e all’edilizia scolastica e si alternerà anche nel ruolo di vicesindaco con Minniti e Barsanti. Già consigliere comunale, candidata alle elezioni del 2022 per Fratelli d’Italia, Testaferrata, che da sempre condivide e sostiene i valori pro-vita del mondo del Family Day, ha inserito tra i primi impegni del proprio mandato dei nelle scuole del territorio.

Proviene invece dal mondo imprenditoriale lucchese Paola Granucci, candidata della lista Lucca 2032. Si occuperà di commercio, attività produttive e innovazione e promette un impegno particolare alla riqualificazione di alcune aree della città, forte anche dell’esperienza successo portata avanti in prima persona per il recupero di Chiasso Barletti.

Cristina Consani, consigliere comunale di SiAmo Lucca dal 2017 e candidata con Lucca 2032, si occuperà di ambiente, transizione ecologica e politiche giovanili.

Infine Mia Pisano, Difendere Lucca, avvocato e prima garante dei diritti dei detenuti del Comune di Lucca, riceve la delega alla cultura.