In Versilia il “raduno” dei Lions Club della Toscana

In Versilia il “raduno” dei Lions Club della Toscana

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Si è tenuta in Versilia nelle sale dell'Una Hotel di Lido di Camaiore la cerimonia di apertura dell'anno lionistico 2022-2023. Riuniti oltre trecento soci dei 91 Lions Club di tutta la Toscana.

Un “raduno” di notevole importanza per il service club che ha visto la presenza del neo Governatore del distretto della Toscana Maria Raffaella Lambardi che nel suo intervento programmatico ha ribadito la necessità di proseguire nel legame con i territori e con le istituzioni locali ma anche di spingere sul piano della comunicazione per far conoscere le iniziative benefiche e umanitario di servizio alla società promosse dei Lions. La Lambardi, come previsto tipicamente nel corso della “riunione delle cariche”, ha provveduto ad assegnare gli incarichi ai soci che la affiancheranno nelle attività per l’anno appena iniziato.

Alla convention, confermata anche quest’anno in Versilia alla quale era presente anche il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, ha visto la partecipazione di Stefano Carobbi, ex calciatore ed allenatore, intervenuto in una inedita intervista in cui ha sottolineato l’importanza dello spirito di squadra, “essenziale nello sport come nel volontariato e nella vita per raggiungere i propri obiettivi.”