Massarosa, l’incendio sotto controllo ma ancora attive le ordinanze di evacuazione

Massarosa, l’incendio sotto controllo ma ancora attive le ordinanze di evacuazione

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - I vigili del fuoco hanno preferito mantenere un atteggiamento prudente e lasciare attive le ordinanze di evacuazione delle frazioni di Gualdo, Montigiano, Valpromaro, Fibbialla e Piazzano. Nuovo tavolo tecnico venerdì alle 14:00

 

Durante la riunione operativa del tardo pomeriggio tra i sindaci  di Massarosa, Lucca e Camaiore, la Prefettura, la Regione e i Vigili del Fuoco è stato deciso di non revocare totalmente le ordinanze di evacuazione dei paesi di Gualdo, Montigiano, Valpromaro. Fibbialla e Piazzano.

I vigili del fuoco hanno infatti preferito mantenere un atteggiamento prudente e di rimettere la decisione al tavolo previsto venerdì alle 14.

In alcune zone la decisione verrà presa soltanto dopo un sopralluogo che verrà effettuato durante la serata.

Su Fibbialla, invece, le condizioni non consentono ancora la revoca dell’ordinanza di evacuazione. In questa zona il rischio rimane più elevato e non consente il ripristino dell’energia elettrica.

Si prevede dunque un’altra nottata fuori casa per molte famiglie, con l’incendio però che è stato ormai domato quasi totalmente e quindi il pericolo per le case scongiurato.