Ospedale Versilia, tecnici in stato di agitazione

Ospedale Versilia, tecnici in stato di agitazione

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Hanno proclamato lo stato di agitazione i lavoratori della Cooperativa Cpl Concordia operanti all'ospedale Versilia. E' stato deciso all'unanimità durante l'assemblea di oggi. L'appalto delle manutenzioni è stato aggiudicato di recente alla Rekeep spa.

“La situazione attuale – si legge in una nota a firma dei lavoratori CPL, FIM, FIOM, UILM Lucca –  vede i 18 lavoratori che fanno funzionare l’ospedale dal punto di vista elettrico, idraulico e tecnico a rischio di licenziamento con il prossimo 31 Luglio.

La gara indetta dalla Direzione sanitaria Estav/Estar, è una gara al massimo ribasso ed esclude la clausola sociale prevista per legge. Il bando quindi a nostro avviso è fuorilegge e, non consentiremo che sia affidata una commessa pubblica giocando al ribasso sulle retribuzioni, i diritti e sulla riduzione del personale che già ad oggi risulta sotto organico. Chiediamo quindi, l’immediata convocazione del confronto come già richiesto da dieci giorni alla Direzione Sanitaria da Cpl e alla azienda ad oggi aggiudicataria Rekeep. Diversamente, sia chiaro, che non accetteremo nessuna perdita di posti di lavoro, né di retribuzione, e difenderemo le nostre condizioni con tutti i mezzi possibili.”