Partita l’era Pierucci a Camaiore: Boccardo Presidente del Consiglio

Partita l’era Pierucci a Camaiore: Boccardo Presidente del Consiglio

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Con il giuramento del sindaco Marcello Pierucci si è insediata ufficialmente la nuova amministrazione comunale di Camaiore. E non poteva mancare l'emozione del primo giorno di scuola lunedì sera nella rinnovata sala del Consiglio comunale che ha accolto i neoeletti consiglieri e la giunta appena nominata.

Un primo Consiglio che ha dato ampio spazio agli assessori: tutti e sette hanno illustrato i punti del proprio mandato nelle deleghe di competenza. Uno spazio voluto dal sindaco Marcello Pierucci.

Nessuna sorpresa nell’elezione del Presidente del Consiglio. All’unanimità l’incarico più alto dell’assise è stato assegnato ad Andrea Boccardo, campione di preferenze nelle urne con ben 713 voti raccolti.

15 consiglieri di maggioranza e nove di minoranza. Un’opposizione rinnovata, quella di centrodestra, e determinata a farsi sentire rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni, come dichiarato da Claudia Bonuccelli, candidata sindaca sconfitta, che ha rinunciato al ruolo di capogruppo di Fratelli d’Italia lasciandolo all’alleato Massimiliano Micheli.