Preso e denunciato il rapinatore del tabaccaio in Darsena

Preso e denunciato il rapinatore del tabaccaio in Darsena

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Si è consegnato alle forze dell'ordine l'autore della rapina al tabaccaio di via Coppino in Darsena avvenuta venerdì mattina. Ma le indagini dei Carabinieri avevano in pratica già portato ad identificarlo. Intanto nel quartiere del porto si torna a chiedere più controlli e sicurezza.

E’ stato individuato e denunciato a piede libero il bandito che venerdì mattina ha rapinato un tabaccaio di via Coppino in Darsena a Viareggio. Si tratta di un ragazzo italiano di 24 anni il quale, resosi conto di essere stato inevitabilmente identificato grazie alle immagini della videosorveglianza, domenica in tarda serata si è costituito presentandosi al Commissariato di Polizia di Viareggio.

Il giovane di fronte ai poliziotti ha ammesso di aver compiuto la rapina armato di una tavola da legno, senza dare giustificazioni del gesto. Era entrato con il volto travisato e dopo aver colpito il bancone con il legno e minacciato il titolare ha arraffato un mazzo di gratta e vinci per poi fuggire a piedi. Il tutto per un valore di circa 200 euro.  Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Viareggio per i rilievi. Rapidamente il cerchio si è stretto intorno al 24enne, già noto per vari precedenti, grazie alle immagini e ai tanti testimoni che hanno assistito e filmato la scena. E’ stato segnalato alla Procura e denunciato per rapina aggravata.

Non si tratta del primo episodio ai danni del tabaccaio di via Coppino. Sul caso intervenuto il gruppo della Lega di Viareggio che chiede “un incremento nei controlli delle forze dell’ordine in collaborazione con la Polizia Municipale aumentando il passaggio di personale in divisa per allontanare i malintenzionati, pronti ad agire evidentemente anche in pieno giorno.