Si scontra con un cinghiale, 55 enne muore su viale dei Tigli

Si scontra con un cinghiale, 55 enne muore su viale dei Tigli

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - E' stato l'incidente provocato dall'impatto contro un cinghiale che attraversava la strada a causare la morte di un uomo di 55 anni di Forte dei Marmi, Dario Volpe, nella sera di giovedì su viale dei tigli

L’uomo stava procedendo a bordo della sua Smart in direzione Viareggio quando, poco prima di Villa Borbone, è avvenuto lo scontro contro l’animale, un cinghiale di grossa taglia, la cui carcassa è rimasta a bordo strada fino alla mattina successiva. Nell’impatto il Volpe ha perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi contro un albero distante una decina di metri.

L’intervento dei sanitari del 118, seppur tempestivo, non è riuscito a tenere in vita l’uomo che è deceduto lungo il tragitto in ambulanza verso l’ospedale. Volpe era molto conosciuto a Forte dei Marmi, dove aveva gestito una pescheria insieme al padre. Ultimamente era impiegato alla Toscopesce di Bicchio. Separato, aveva due figli.

I rilievi dell’incidente sono affidati alla polizia municipale del comando di Viareggio. Una tragedia che ripropone il tema della pericolosità causata dell’elevato numero di cinghiali presenti anche al di fuori dell’area del Parco.