Terreno a fuoco in Vaiana: residenti cercano di spegnerlo

Terreno a fuoco in Vaiana: residenti cercano di spegnerlo

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Paura per un incendio che è scoppiato questa mattina in un terreno in località Vaiana a Forte dei Marmi, al confine con Pietrasanta. Il rogo si è sviluppato in via Martiri di Sant'Anna in un'area di circa 5mila mq dove sorge lo scheletro di una nuova costruzione.

Le fiamme – che hanno colpito essenzialmente solo sterpaglie – spinte dal forte vento sono avanzate rapidamente. I residenti delle abitazioni vicine sono stati i primi ad intervenire per cercare di spegnere l’incendio con le canne da irrigazione dei propri giardini. Subito sul posto i Vigili del fuoco con squadre e autobotti: sono riusciti per fortuna a domare il fuoco in tempi rapidi mettendo in sicurezza la zona. A coordinare le prime operazioni l’amministrazione comunale presente sul posto insieme alla Polizia Municipale, i volontari del Salvamento, e ai referenti della Protezione civile. Indagano i Carabinieri per capire la causa dell’incendio, probabilmente accidentale.

Il Comune ricorda il divieto di abbruciamenti che vige su tutto il territorio e raccomanda i cittadini di tenere i propri terreni puliti.