Anpana lancia la colletta alimentare per gli animali selvatici colpiti dagli incendi

Anpana lancia la colletta alimentare per gli animali selvatici colpiti dagli incendi

Redazione

di Redazione

PROV. LUCCA - L'associazione di volontariato assieme a BattitoAnimale chiede supporto a panifici, alimentari e fruttivendoli per sfamare la fauna sopravvissuta a fumo e fiamme in cerca di cibo.

Una colletta alimentare per sfamare gli animali selvatici sopravvissuti agli incendi. E’ l’iniziativa solidale lanciata da Anpana Lucca assieme a BattitoAnimale per aiutare tutta quella fauna scampata a fumo e fiamme che, fatto ritorno sul territorio, si trova a cercare cibo su un terreno con poca disponibilità. Di qui l’appello a panifici, alimentari e fruttivendoli affinché mettano a disposizione invenduto e scarti da distribuire nei boschi.

Passata l’emergenza per gli animali domestici impauriti e disorientati, che sono scappati da casa e quindi recuperati dai volontari e restituiti ai proprietari, come questi pappagalli o queste capre; adesso gli aiuti si concentrano sui superstiti selvatici, vaganti in cerca di cibo e acqua.Chiunque fosse interessato a donare, anche saltuariamente, qualcosa può contattare le associazioni di volontariato ai numeri telefonici di riferimento. 366/2780347 (Anpana Lucca OdV) o 347/8259117 (Battitoanimale)