Candidature, Marcucci pronto a correre: “Ma non con Renzi-Calenda”

Candidature, Marcucci pronto a correre: “Ma non con Renzi-Calenda”

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Serviranno ancora 24 ore almeno per sciogliere il nodo delle candidature in casa Partito Democratico. E il senatore Andrea Marcucci dal palco del Caffè della Versiliana ha confermato la propria disponibilità a correre ancora per un seggio in Parlamento.

In attesa di sapere dalla segreteria nazionale se ci sarà spazio per lui nel proporzionale oppure solo nell’uninominale (dove però la strada si annuncia tutta in salita), l’ex capogruppo dei dem ha smentito le voci di una sua eventuale candidatura nella lista di Renzi e Calenda ai quali è considerato molto vicino.

Molti i temi toccati durante l’incontro, molto partecipato, moderato dalla giornalista Claudia Fusani. Sul palco anche il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, possibile sfidante di Marcucci avendo di fatto confermato la sua candidatura nel collegio uninominale di Lucca. Tema di scontro del giorno il presidenzialismo, cavallo di battaglia del centrodestra. “Nessuna svolta autoritaria, ci saranno pesi e contrappesi ma finalmente un presidente eletto dai cittadini” – ha affermato Mallegni. Contrario Marcucci.