Capannori, via libera alla riqualificazione della Limonaia di Villa Paoletti

Capannori, via libera alla riqualificazione della Limonaia di Villa Paoletti

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Approvato dalla giunta il progetto esecutivo per la  riqualificazione delle aree esterne a corredo della 'Limonaia' di Villa Paoletti in via della Ruga a Colle di Compito di proprietà comunale al fine di creare uno spazio pubblico a disposizione della comunità.

La giunta di Capannori ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione delle aree esterne a corredo della ‘Limonaia’ di Villa Paoletti. La struttura in via della Ruga a Colle di Compito è di proprietà comunale e diverrà uno spazio pubblico a disposizione della comunità. A settembre sarà espletata la gara per l’affidamento dell’intervento con l’obiettivo di dare il via ai lavori in autunno. Per questo progetto l’amministrazione Menesini ha ottenuto un finanziamento regionale di circa 93 mila euro che andrà a coprire in gran parte il costo  complessivo dei lavori pari a  122 mila euro.

L’opera di riqualificazione prevede la realizzazione di un’area attrezzata anche con  giochi per bambini, oltre a una serie di interventi per garantire l’accessibilità e la fruizione dello spazio anche ai disabili.