“E lucevan le stelle”, il 10 agosto tra musica e storia a Lucca

“E lucevan le stelle”, il 10 agosto tra musica e storia a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un percorso itinerante che toccherà i baluardi e le casermette sulle Mura, dove sono previsti concerti ed esibizioni in costume; per l'occasione apertura straordinaria delle torri cittadine.

Una serata sotto le stelle tra grande musica e storia. ‘E lucevan le stelle’, questo il titolo dell’evento in programma mercoledì 10 agosto, in occasione di San Lorenzo. L’appuntamento, ispirato alla celebre aria di Tosca di Giacomo Puccini, è promosso dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione delle associazioni, degli istituti musicali e dei gruppi storici cittadini e coinvolgerà cittadini e turisti in un percorso musicale itinerante: le Mura e le torri civiche saranno la location d’eccezione della serata con concerti sui baluardi, mostre, casermette aperte con figuranti in costume e l’apertura straordinaria della Torre Guinigi e della Torre delle Ore. Il suggestivo programma musicale illuminato dal cielo stellato e dai lampioni dei viali alberati avrà inizio a partire dalle 21 fino alla mezzanotte, con una passeggiata nella musica lirica e nella storia.

Il percorso musicale e la visita alle casermette sono a ingresso gratuito; per la visita alle torri cittadine è previsto il biglietto ridotto.