La notte dei bozzetti apre il 150esimo Carnevale di Viareggio

La notte dei bozzetti apre il 150esimo Carnevale di Viareggio

Redazione

di Redazione

Viareggio si prepara allo straordinario 150esimo anno del suo Carnevale. E il primo appuntamento con l’edizione 2023 è la serata spettacolo di presentazione dei bozzetti, in programma alla Cittadella del Carnevale domani mercoledì 10 agosto. La serata su Noi Tv domenica 14 alle 21.15. 

Sul palcoscenico i protagonisti saranno gli artisti del Carnevale che tra coreografie, video, esibizioni sveleranno al pubblico e ai tanti appassionati i progetti per le costruzioni che sfileranno sui Viali a Mare di Viareggio dal 4 al 25 febbraio 2023. Saranno illustrate le opere allegoriche in concorso: i nove carri di prima, i quattro di seconda categoria, le nove mascherate in gruppo e le dieci maschere isolate. Saranno presentati anche i bozzetti delle pedane aggregative fuori concorso e le attività dei Rioni per il Carnevale 2023. Lo spettacolo inizia alle ore 21 ed è presentato da Daniele Maffei.

Per l’occasione la Fondazione Carnevale mette a disposizione del pubblico un servizio bus navetta gratuito dalle ore 19,30 con partenza da piazza Margherita e fermate in piazza Mazzini e piazza Maria Luisa. Apertura straordinaria del Museo del Carnevale e dell’Espace Gilbert la mattina dalle 9 alle 12 e la sera dalle 18 alle 23,30. Laboratorio della cartapesta gratuito dalle 18.30 alle 20.30.