La pittura dell’immaginifico in mostra a Barga; espongono artisti toscani

La pittura dell’immaginifico in mostra a Barga; espongono artisti toscani

Redazione

di Redazione

BARGA - “La Pittura dell’Immaginifico” degli artisti toscani Alessandro Tofanelli, Claudio Cargiolli, Marco Manzella è in mostra, dal 4 al 31 agosto 2022, al Museo Le Stanze della Memoria di Barga. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza degli artisti e con la presentazione di Giovanni Faccenda nella sala consiliare di palazzo Pancrazi.

 

L’esposizione è organizzata da Bernabò Home Gallery, ma tanto ha collaborato a questo evento anche l’Amministrazione Comunale di Barga che ritiene questa mostra un’ulteriore crescita per l’estate culturale barghigiana. “La Pittura dell’Immaginifico” – fa riferimento alla preponderante assenza di tempo che caratterizza le opere esposte, fatte di materia concreta e di luce labile, di piccoli dettagli che celano un mondo. Luoghi astratti, luoghi onirici, luoghi effimeri, che risuonano tra le pietre di Barga, il borgo dell’arte, amato e apprezzato da artisti e poeti.

Il percorso espositivo, allestito all’interno del Museo Le Stanze della Memoria, comprende oltre trenta dipinti, molti dei quali inediti, realizzati da e Alessandro Tofanelli (Viareggio, 1959) e da Claudio Cargiolli (Ponzanello,1952 e  Marco Manzella (Livorno, 1962). L’esposizione è visitabile tutti i giorni con orario 10.30-12.30 e 17.30-22.30. Ingresso libero.