Le Rinascenze by Night, spettacoli sotto le stelle a Villa Reale

Le Rinascenze by Night, spettacoli sotto le stelle a Villa Reale

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - L'appuntamento in notturna è fissato per martedì 9 e mercoledì 10 agosto: due notti di performance dal vivo, giochi di luce, musica e salottini culturali.

Spettacoli dal vivo, giochi di luce, concerti e salottini culturali nella suggestiva cornice del parco della Villa Reale di Marlia. Martedì 9 e mercoledì 10 agosto tornano “Le Rinascenze”. La rassegna, organizzata dalla scuola d’arte Kreativa di Lucca e patrocinata dal Comune di Capannori, si terrà in versione “by night” – in notturna – animando il giardino e gli spazi della residenza dalle 18 alla mezzanotte.

Il ricco programma della due notti prevede rappresentazioni teatrali, sketch comici, ma anche esibizioni musicali e danze, approfondimenti culturali dedicati a botanica e stelle, senza dimenticare gli spettacoli riservati ai più piccoli con acrobati e maghi. Una proposta trasversale, che sfruttando l’oscurità della notte, esalta interpreti e performance con proiezioni di colori, forme e immagini sulle facciate della Villa Reale e dell’Orologio.