Ricercata per furto da 4 anni arrestata al Forte

Ricercata per furto da 4 anni arrestata al Forte

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Nel pomeriggio del 26 agosto è giunta la segnalazione al centralino del Commissariato di Forte dei Marmi di due donne sospette che stavano transitando sul litorale all’altezza della Capannina di Franceschi

Sul posto è stata inviata una volante che ha rintracciato le due giovani all’altezza del bagno Piero. Le due sono risultate prive di documenti. Gli agenti le hanno quindi condotte presso uffici della Polizia Scientifica allo scopo di procedere alla loro identificazione e verificare se destinatarie di provvedimenti restrittivi.

Un’intuizione fondata, dato che una delle due M.M. di 22 anni, di origine croata (come l’altra giovane in sua compagnia), risultava colpita da un ordine di carcerazione emesso il 21 febbraio 2018 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Genova, in relazione al reato di furto in abitazione aggravato in concorso, commesso dalla donna il 31 luglio 2015 ad Albenga, per cui doveva espiare la pena di 1 anno e 4 mesi  di reclusione.

La donna, quindi, è stata associata alla Casa Circondariale di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’altra giovane, minorenne, è risultata incensurata, ed è stata affidata ad una comunità versiliese poiché nessun parente era in grado di recarsi a Forte dei Marmi per condurla a casa.