Scontro frontale sull’Aurelia: muore un 52enne, tre feriti lievi

Scontro frontale sull’Aurelia: muore un 52enne, tre feriti lievi

Redazione

di Redazione

Uno spaventoso incidente stradale è avvenuto intorno alle 12.30 sulla via Aurelia a Montiscendi, Pietrasanta. Un uomo di 52 anni è morto nello scontro frontale con un'auto con a bordo una famiglia con un bambino di tre anni, rimasti tutti miracolosamente illesi.

Secondo le testimonianze, il 52enne – Antonio Conti, nato e residente a Massa – stava viaggiando in direzione Pietrasanta al volante della sua Panda rossa ad altissima velocità: sul ponte che precede la Torre Beltrame avrebbe perso il controllo dell’auto impattando contro una utilitaria Opel che viaggiava nel senso opposto. L’auto è letteralmente volata per diverse decine di metri fino a fermarsi a bordo strada. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre l’uomo dall’auto, quasi irriconoscibile. Una scena a cui ha assistito un ciclista.

Miracolosamente salvi i tre occupanti dell’altra auto: padre, madre e figlio, una famiglia di origine rumena residente a Montignoso. Sono stati portati al pronto soccorso del Versilia per accertamenti ma non hanno riportato ferite preoccupanti. Sul posto oltre ai pompieri, numerosi mezzi della Polizia Municipale di Pietrasanta e Seravezza, l’automedica del 118, la Croce Verde e il personale di Anas. La Statale è rimasta chiusa per diverse ore bloccando di fatto i collegamenti tra Massa e la Versilia con non pochi disagi al traffico.