Tre serate con la Ritmica nel ricordo di Francesco Tontini

Tre serate con la Ritmica nel ricordo di Francesco Tontini

Guido Casotti

di Guido Casotti

BORGO A MOZZANO - Tre giorni di Ginnastica Ritmica, di bravura, armonia e bellezza al palasport di Borgo a Mozzano. 250 atlete di tutta Italia hanno partecipato alla prima edizione del Memorial Francesco Tontini, organizzato dall'associazione sportiva Albachiara. Una manifestazione vissuta nel ricordo del giovane di Fornaci di Braga prematuramente scomparso in un incidente stradale.

Francesco era fratello di Alissa, tesserata con Albachiara, che si è esibita non senza suscitare momenti di profonda commozione da parte della famiglia e di tutti i presenti al palasport. Francesco, che ci ha lasciato il 17 ottobre 2019, non aveva mai fatto mancare il suo entusiasmo e il suo supporto al club Albachiara. Più di 30 le società provenienti da tutta Italia, alcune delle quali impegnate nella massima serie. Tante le categorie in lizza: dalle allieve alle senior, passando per le juniores in una importante vetrina di sport ma anche un magnifico veicolo promozionale per tutta la zona.
Per la cronaca, anche se stavolta il risultato sportivo è forse meno preminente rispetto ad altre occasioni, la vittoria è andata proprio ad Albachiara: la società di casa profeta in patria. La somma dei punteggi ottenuti nelle varie prove ha consentito alla squadra borghigiana di ottenere una bella e meritata vittoria. Naturalmente appuntamento alla seconda edizione e al 2023.