Al via il Cluster Music Festival

Al via il Cluster Music Festival

Redazione

di Redazione

LUCCA - La rassegna, giunta alla 33esima edizione, è dedicata alla musica del presente: in programma concerti, presentazioni di cd e di libri.

Prenderà il via sabato 1 ottobre nell’Auditorium della Scuola Sinfonia la 33esima edizione del Cluster Music Festival. 5 gli appuntamenti in calendario tra concerti, presentazioni di cd e di liberi dedicati alla musica del presente, coinvolgendo artisti di livello internazionale in un dialogocol pubblico sui temi della musica dei giorni nostri, compresa la musica elettronica e la combinazione con i video scenici. Il primo incontro, sabato 1 ottobre, sarà dedicato al ricordo di Sylvano Bussotti; mentre  il giorno successivo Giacomo Brunini presenterà il libro “Sacrae chitarra”. Entrambi si terranno alla scuola Sinfonia. Mentre i due eventi successivi saranno alla Casermetta Santa Croce.

Il Festival si chiuderà sabato 12 novembre con un ultimo concerto in diretta streaming, con collegamenti in tutto il mondo, a testimonianza della rete di collaboraioni che la rassegna ha saputo costruire nel tempo.