Al via LuccAutori, la lezione di Eleonora Sottili inaugura la XXVIII edizione

Al via LuccAutori, la lezione di Eleonora Sottili inaugura la XXVIII edizione

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La scrittrice e docente ha incontrato i partecipanti del corso di scrittura organizzato dal Premio Racconti nella Rete. E' il primo appuntamento di due settimane nel segno della letteratura, dell'arte e della cultura.

Una giornata di scrittura creativa en plein air. Prende il via così, con la lezione della scrittrice e docente Eleonora Sottili, insegnante della prestigiosa Scuola Holden di Torino, la XXVIII edizione di LuccAutori. Il minicorso, aperto a tutti coloro che amano scrivere, ha coinvolto i partecipanti in una sessione di scrittura sulla base delle cose osservate nell’ambiente circostante.

Attorno alla manifestazione, associata al Premio Racconti nella Rete, ruota un nutrito gruppo di fedeli partecipanti, che si arricchisce ogni anno di nuovi appassionati, anche grazie alla sempre diversa offerta culturale e a importanti collaborazioni come quelle con la Fondazione Mario Tobino, che per due giorni porterà a Villa Bottini, coinvolgendo anche gli studenti delle scuole lucchesi, scrittori e ospiti illustri.

Il programma completo del Festival è consultabile sul sito raccontinellarete.it