Alla Bussola di Focette un talent per giovani cantanti.

Alla Bussola di Focette un talent per giovani cantanti.

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - 1500 gli iscritti, 250 quelli selezionati nello scorso fine settimana.

Un nuovo talent alla Bussola di Focette, Il palcoscenico di ieri per gli artisti di domani nella due giorni, sabato e domenica scorsi, a Marina di Pietrasanta.

Bussola Oggi è un talent che nasce per la ricerca di futuri protagonisti della scena e dello spettacolo. Il celebre palcoscenico che ha visto esibirsi le più grandi star italiane e internazionali che hanno scritto la storia della musica, è il luogo prescelto per ospitare l’intera manifestazione. Il progetto é stato studiato ed elaborato da professionisti dello show business, con la partecipazione e la condivisione del progetto da parte del patron della Bussola, Giuliano Angeli dopo un incontro con Danilo Ciotti, storico direttore di multinazionali della discografia e del network.

L’intento di questo progetto artistico è quello di dare spazio e visibilità a ogni espressione musicale, tramite la partecipazione aperta in un contesto altamente professionale. I partecipanti si sono esibiti alla Bussola per una prima fase delle semifinali che proseguirà nei prossimi giorni il 22, 23 settembre e con una serata di finalissima che si svolgerà il giorno 24 settembre. Oltre 1500 le proposte ricevute tramite l’invio di videoclip che sono stati esaminati e pubblicati sul sito del concorso, ma soltanto 250 concorrenti sono stati selezionati per accedere alle semifinali di cui soltanto 5 verranno premiati. Soddisfatto il patron della Bussola per come si sono svolte le prime due giornate di selezioni per la finale che ha visto una numerosa partecipazione di pubblico e la presenza di artisti che si sono confrontati con passione e professionalità. Hanno contribuito al successo del contest, Danilo Ciotti, Enzo Longobardi, Franca Dini, Federica Bassi e il direttore artistico della manifestazione il maestro Adriano Pennino.