Aperto il cantiere per il rifacimento del centro del Forte

Aperto il cantiere per il rifacimento del centro del Forte

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Dopo aver discusso dei lavori in oggetto in una assemblea pubblica svoltasi qualche mese fa a Villa Bertelli, hanno preso il via i lavori di riqualificazione della zona pedonale del centro

 

Le opere interesseranno via Carducci, nel tratto compreso tra via Spinetti e via V.Veneto; via IV Novembre, nel tratto compreso tra via Matteotti e via S.Stagi e via Montauti, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi a via V.Veneto.

I lavori, come da previsioni di contratto, avranno una durata di circa 20 mesi, comprese le sospensioni già programmate per il periodo di Natale, Pasqua e per i mesi estivi. L’importo netto dell’intervento è di circa €.1.450.000,00.

I lavori prevedono la demolizione totale degli attuali marciapiedi e della sede stradale in asfalto; il rifacimento dei sotto servizi pubblici; la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche con delle apposite canalette e il rifacimento della pavimentazione in pietra Alberese per dare continuità alla pavimentazione già presente nella Piazza Garibaldi.

Verranno anche realizzati dei rosoni in pietra e marmo locale all’intersezione delle strade via Carducci – via IV Novembre e via Montauti – via IV Novembre.

I lavori verranno realizzati a tratti e la prima zona interessata corrisponderà al tratto di via Carducci compreso tra via Spinetti e via IV Novembre.