Bonaccini a sostegno di Nardi e Marcucci al caffè del Principino

Bonaccini a sostegno di Nardi e Marcucci al caffè del Principino

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Tapa versiliese per il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a sostegno dei candidati dei collegi uninominali di Camera e Senato Martina Nardi e Andrea Marcucci

Negli spazi del caffè del Principino, in passeggiata a Viareggio, i tre rappresentanti del Partito Democratico hanno incontrato simpatizzanti ed elettori per un dibattito sui temi di buongoverno, territorio e riforme. Inevitabile però che gran parte degli interventi introduttivi abbia avuto come tema principale quello della campagna elettorale, con un preciso riferimento ai sondaggi. Sondaggi che al momento darebbero il PD in svantaggio rispetto agli avversari di Fratelli d’Italia e Lega ma Bonaccini ha voluto rimarcare che, in occasione della sua elezione a governatore, i sondaggi lo dessero in netto svantaggio, per poi essere ribaltati totalmente dal risultato delle urne.

Nardi  e Marcucci, nel descrivere le ragioni profonde che li hanno portati ad accettare le candidature, hanno voluto ribadire l’importanza del voto utile alla luce del meccanismo dei collegi uninominali, dove ogni voto che va al PD, hanno dichiarato, vale doppio perchè ne toglie uno all’avversario diretto.

E per dare il benvenuto a Bonaccini nella città di Viareggio, Marcucci gli ha voluto donare il libro “Sulla spiaggia di là dal mare”, la raccolta di racconti di Mario Tobino.