La mareggiata non dà tregua, ricerche affidate agli elicotteri

La mareggiata non dà tregua, ricerche affidate agli elicotteri

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massa - Continuano ad essere affidate al pattugliamento aereo le ricerche del ventenne tedesco scomparso nelle acque di fronte al pontile di Marina di Massa all'alba di martedì scorso

 

Le condizioni del mare continuano ad essere proibitive per l’impiego di unità subacquee il cui nucleo di Genova della Guardia Costiera continua ad essere presente al campo base allestito di fronte al pontile.

Come già fatto ieri mattina, anche stamani i militari hanno tentato un’ispezione della scogliera frangiflutti ma sono stati nuovamente costretti a desistere per le condizioni meteo che non accennano a migliorare.

In cielo hanno dunque continuato ad alternarsi le unità aeree di Marina, Guardia Costiera e Vigili del Fuoco, giunti dal comando di Cecina a bordo di Drago 63 che per tutto il pomeriggio di mercoledì ha cercato di individuare la sagoma del giovane in mare.

Dal comando della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, che dirige le operazioni, confermano che le ricerche proseguiranno anche per tutta la giornata di venerdì e la speranza è che la mareggiata conceda una tregua, sebbene la visibilità in acqua sia comunque pari a zero.