Maggio Musicale interrotto dal maltempo

Maggio Musicale interrotto dal maltempo

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Viaggio musicale da Wagner a Verdi con l’Orchestra e Coro del Maggio Musicale fiorentino diretti da Daniele Gatti. Causa condizioni meteo, il concerto al gran teatro Puccini è stato interrotto.

Un evento straordinario quello di sabato sera al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago che ha visto in cartellone, per la chiusura della stagione,  il Concerto con Daniele Gatti sul podio dell’Orchestra e del Coro del Maggio Musicale Fiorentino- Solisti il soprano Caterina Sala.
Una collaborazione quella con il Maggio che ha scelto di presentare in anteprima a Torre del Lago il concerto che il direttore d’orchestra Daniele Gatti  dirigerà il prossimo ottobre al Festival Verdi di Parma.
L’appuntamento è parte integrante del progetto artistico ideato dal Maestro Giorgio Battistelli, che affianca alla proposta lirica appuntamenti con la grande musica sinfonica.

Del compositore di Busseto sono stati eseguiti i pezzi sacri appartenenti all’ultima stagione creativa di Giuseppe Verdi.

Composti tra il 1889 e il 1896, L’improvviso calo della temperatura, sabato sera, ha costretto il direttore d’orchestra a interrompere il concerto.