Sciopero del personale sanitario aderente alla FIALS

Sciopero del personale sanitario aderente alla FIALS

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Il personale sanitario aderente al sindacato FIALS ha incrociato le braccia per l'intera giornata lavorativa in tutto il comparto Toscana Nord Ovest

 

Una protesta che giunge al termine di un periodo di agitazione legato alla problematica della carenza di personale nelle strutture ospedaliere, definita ormai cronica dai lavoratori e dal blocco delle assunzioni da parte della Regione.

Una situazione però, denuncia il sindacato, che si verifica esclusivamente in questa area dell’ASL Toscana, dato che nella centro le nuove assunzioni sono state effettuate.

L’ASL Toscana Nord Ovest, nei giorni scorsi, aveva ribattuto alle accuse mosse dal sindacato, indicando i numeri delle nuove assunzioni per quanto riguarda l’ospedale Versilia. Numeri che però, secondo la FIALS, rispecchiano solo in parte la vera situazione delle forze lavoro.

L’assemblea dei lavoratori, riunitasi nell’atrio dell’ospedale Versilia, ha iniziato gli interventi rendendo omaggio alla recente scomparse dell’infermiera Melania Somani, tesserata del sindacato, e del dottor Corrado Tedeschi. Due gravi lutti che hanno colpito la sanità versiliese.