SdE, grande successo per la tre giorni dedicata a progettazione, ristrutturazione e arredamento casa

SdE, grande successo per la tre giorni dedicata a progettazione, ristrutturazione e arredamento casa

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Risparmio energetico e sostenibilità i grandi temi di questa edizione che ha visto protagonista l'eccellenza del settore

Si chiude con grande riscontro di pubblico la seconda edizione del Salone dell’Edilizia. La tre giorni dedicata alla progettazione, alla ristrutturazione e all’arredamento di casa e immobili, si è tenuta al Polo Fiere, trasformato per l’occasione in una vetrina delle soluzioni più innovative, tecnologiche e di design, per il mondo delle costruzioni, dell’architettura e del restauro.

Sostenibilità e risparmio energetico, questi i grandi temi quest’anno della manifestazione. In fiera l’eccellenza per trasformare e rendere più confortevole, sicuro, economico e redditizio il proprio patrimonio immobiliare. A partire dai materiali e dai supporti – come il sughero, isolante naturale, o gli infissi e le tapparelle performanti -, fino ad arrivare a veri e propri progetti di bioedilizia, dove la casa è pensata per produrre l’energia che consuma.

Anche l’arredo, dove può, segue lo stesso filone; così anche il classico barbecue si reinventa per una cucina zero sprechi.

Punto di riferimento anche per il mondo professionale, la fiera si prepara già alla terza edizione.