Al via Miac 2022, il settore cartario al Polo Fiere tra innovazione e importanti sfide

Al via Miac 2022, il settore cartario al Polo Fiere tra innovazione e importanti sfide

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Grande partecipazione alla mostra dell'industria cartaria, che quest'anno mette in primo piano tematiche legate a risparmio energetico, sostenibilità e tenuta della competitività.

Taglio del nastro per l’edizione 2022 del Miac, la mostra dell’industria cartaria. Il settore si dà appuntamento al Polo Fiere con 250 espositori internazionali e grande partecipazione di visitatori per aggiornamento professionale e per consolidare e scoprire nuove opportunità di business. In primo piano quest’anno le tematiche legate alle grandi sfide del comparto, chiamato urgentemente a trovare risposte per quanto riguarda risparmio energetico, sostenibilità e tenuta della competitività in un momento in cui si fa sempre più forte la minaccia di dumping ambientale.

Tra gli stand macchine, impianti e soluzioni d’avanguardia per gestire al meglio le varie fasi del ciclo produttivo e di trasformazione della carta e del cartone, ma anche incontri, convegni e tavole rotonde per una panoramica a 360° del settore cartario.