Attività in fumo, sgomento ed incredulità

Attività in fumo, sgomento ed incredulità

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Sono stati momenti concitati quelli che hanno preceduto l'arrivo dei vigili del fuoco in corso Garibaldi per domare l'incendio all'interno del negozio Vecoli

Erano infatti tantissime le persone che stavano percorrendola strada e che hanno assistito al divampare dell’incendio e al sollevarsi della nube di fumo.

E’ stato poco dopo l’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco che sono giunti anche i titolari del negozio, Giovanni insieme alla famiglia, tutti impiegati in quello che è sempre stato un punto di riferimento tra i fiorai viareggini e sempre presenti in negozio anche durante le festività.

Il caso ha voluto che Giovanni avesse deciso di prendere un pomeriggio di riposo e di non riaprire dopo la chiusura mattutina. L’incendio è scoppiato infatti pochi minuti dopo che avessero chiuso.

In corso Garibaldi, per tutto il pomeriggio, è stato un via vai di amici, clienti e semplici conoscenti che, appresa la notizia, hanno voluto portare la propria solidarietà alla famiglia che dopo l’iniziale rabbia e smarrimento sarà sicuramente in grado di ripartire con l’impegno e la passione per il lavoro che li contraddistingue.