Alessandro Gatti convince a Firenze e batte Duchini ai punti

Alessandro Gatti convince a Firenze e batte Duchini ai punti

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - Bella vittoria ai punti di Alessandro Gatti (61,5 kg elite) della Pugilistica Lucchese opposto a Cosimo Duchini (Boxing Club Firenze) nel match svoltosi alla Montagnola di Firenze sulla distanza delle tre riprese.

Primo round abbastanza equilibrato con Gatti che cerca di boxare di rimessa cercando di evitare il maggiore allungo del fiorentino. Nella seconda ripresa Gatti trova la giusta distanza e va a segno con pochi colpi ma incisivi rispetto a Duchini. Nel terzo e conclusivo round è ancora Gatti il più attivo: il pugile lucchese centra l’avversario con colpi di ottima fattura che ne legittimano il successo.

Da aggiungere che da lunedì 24 ottobre la Pugilistica Lucchese sarà presente ai campionati italiani youth maschili e femminili, oltre agli schoolboy e schoolgirl, che si svolgeranno a Mondovi in provincia di Cuneo. Quattro gli atleti che saliranno sul ring: Achraf Lekhal nei 67 kg youth, testa di serie nella sua categoria; Miria Rossetti Busa, Youth 46/48 kg e le due Schoolgirl Ernestina russo Toribio (57 kg) e Carmen cozzi (60 kg).