Commozione per la cerimonia funebre dell’agente Lucarini

Commozione per la cerimonia funebre dell’agente Lucarini

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Si è svolta, in un atmosfera di grande commozione e dolore, la cerimonia per il saluto all'agente di polizia municipale di Pietrasanta Anna Lucarini, tragicamente scomparsa nell'incidente avvenuto domenica pomeriggio lungo la via Sarzanese

La salma è partita dalla sede della Croce Bianca di Querceta alla volta di Carrara per la cremazione e a scortare il carro funebre era presente il picchetto d’onore con l’intero comando di Pietrasanta schierato.

La tragicità della scomparsa dell’agente Lucarini era evidente, con la famiglia incredula per quanto accaduto, accolta dall’abbraccio dei colleghi di Anna, del comandante Fiori, il sindaco Giovannetti e l’assessore alla polizia municipale Tatiana Gliori.

Presenti alla cerimonia anche i rappresentanti degli altri comandi di polizia municipale oltre al dirigente del commissariato di polizia di Forte dei Marmi e al comandante della caserma dei carabinieri.

Una volta lasciata la sede della Croce Bianca, il carro funebre è stato scortato dal corteo delle auto di servizio fino all’imbocco dell’autostrada, dove poi ha proseguito il suo viaggio verso Carrara.

Intanto sono ancora in corso le indagini da parte dei Carabinieri per capire le cause dello schianto che ha provocato l’incendio dell’auto e la morte della donna. Al vaglio le testimonianze degli automobilisti presenti al momento dell’incidente e il marito della donna che era al volante e che ha riportato una ferita ad un piede.