Consegnata la Joelette elettrica all’associazione “Le ali di Belen”

Consegnata la Joelette elettrica all’associazione “Le ali di Belen”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Seravezza - Quando montagna, amicizia e solidarietà trovano come catalizzatore l'entusiasmo contagioso di Michele e il suo immenso amore per la montagna, anche le imprese più impensabili vengono raggiunte in un attimo

 

E così, in poco più di 40 giorni, è stata raggiunta e superata la cifra di 7 mila euro necessaria per acquistare una Joelette elettrica, mezzo che, grazie all’ausilio di due volontari, rende possibile l’accesso ai sentieri montani anche alle persone con disabilità motoria.

La cerimonia di consegna del mezzo, che è stato dato in gestione all’associazione “I raggi di Belen” che ne curerà il rimessaggio, la manutenzione e la messa a disposizione, è stata effettuata presso le scuderie granducali di Seravezza, alla presenza dei tantissimi aderenti al gruppo “sulle ali dell’amicizia” e dell’amministrazione comunale di Seravezza.

L’entusiasmo di questa iniziativa, ha dichiarato il sindaco, farà da miccia per numerosi progetti. Il primo dei quali è quello di una mappatura dei sentieri percorribili con questi mezzi.

Ma il sogno più grande di Michele è quello di poter riuscire, adesso, a raggiungere finalmente la vetta della Pania.