Doppio Oro per le Allieve della Ritmica Lucca a Ponsacco

Doppio Oro per le Allieve della Ritmica Lucca a Ponsacco

Guido Casotti

di Guido Casotti

GINNASTICA RITMICA - Si è svolta a Ponsacco la prima prova del Campionato Silver FGI Winter Club. La gara di rappresentativa, la cui classifica è data dalla somma dei punteggi dei singoli attrezzi, vedeva impegnate due squadre della Ginnastica Ritmica Lucca nella categoria Allieve LA e LD. Grande soddisfazione per le tecniche Viani, Rampon e Rossano che seguono ormai da tempo questi promettenti gruppi.

La prima squadra a scendere in pedana è stata quella formata dalle allieve LA Zoe Cesaretti, Melissa Presa e Tiara Ricci che con determinazione e grinta hanno portato a termine le loro routine in maniera impeccabile raggiungendo un complessivo di 34.750, che è valso loro l’Oro di categoria.

Oro anche per la squadra Allieve LD formata da Daria Sustova all’esordio in categoria, Sofia Marcelli, Martina Cicerchia, Clara Ciardetti e Dalila Giusti che si sono imposte con uno splendido 57,825. Le ginnaste lucchesi hanno presentato 5 esecuzioni di alto livello, fra le quali spicca il 12.025 dell’esercizio fune, che è risultato il migliore di tutta la categoria LD.